Ita | Eng

Adriaticmeeting

› Home
› News
› Program
› Results
› Link
› PhotoGallery


Comunicato stampa n°3 del 09.11.07

Parte da Adria la prima edizione dell’Adriatic Meeting di Orienteering

Si è aperta oggi con la tappa di Adria la prima edizione dell’Orienteering Adriatic Meeting, manifestazione internazionale di corsa di orientamento in tre tappe nelle città di Adria, Padova e Venezia. L’evento voluto fortemente dall’Amministrazione comunale di Adria con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano del fervido presidente Cattozzi, è stata organizzata da Park World Tour Italia organizzazione di grandi eventi che già aveva promosso l’orienteering sul territorio in occasione dei Giochi del Parco delo scorso anno.

Numerosa e qualificata la partecipazione con ben 210 atleti in rappresentanza di 8 nazioni (Norvegia, Svezia, Finlandia, Rep. Ceca, Slovenia, Turchia, Grecia ed Italia ndr) che si sono sfidati su tre percorsi rispettivamente di 2 - 4 e 6 km. in linea d’aria per complessivi 20 punti di controllo, nel centro storico di Adria. Tracciatore d’eccezione l’ecclettico ceco Robert Zardal tracciatore ufficiale anche dei prossimi mondiali di Orienteering 2008 in programma nella cittadina di Olomuc in Repubblica Ceca.
Ben 16 le categorie di gara per uno sport che grazie alla differenziazione di percorsi, lunghezze e difficoltà tecniche, consente la partecipazione contemporanea di giovanissimi, elite ed amatori. Assente il campione italiano Marco Seppi, già vincitore ad Adria lo scorso anno ma fermo per un infortunio ad un ginocchio, la tappa ha visto il successo di Byalozit Michal della Rep. Ceca bissato dalla connazionale Zautolukalova Lenka in campo femminile; da segnalare in tra gli uomini anche la categoria anni 75 che ha visto il successo del norvegese Andersen Kjell.

Nel complesso un eordio questo nella città di Adria che, grazie al colpo d’occhio della piazza del Duomo, allestita egregiamente per l’occasione, è risultato molto gradito da tutti gli atleti e le delegazioni straniere, che hanno poi concluso la serata con una visita al museo presso l’ostello Amolara ed un ricco pasta-party con le tipicità gastronomiche del territorio. Un doveroso ringraziamento va per l’occasione anche ai partner dell’iniziativa quali il Credito Cooperativo S.Maria Assunta di Adria, la Confartigianato Rovigo, Sinergie e la ditta F.lli Avanzi che hanno creduto anche in prospettiva futura nel progetto, e che già per il 2008 hanno ripresentato la concreta candidatura quali partner della Città di Adria per la prossima edizione dellè’Adriatic Meeting.

Maggiori informazioni sul sito www.orienteering.it/adriaticmeeting
Classifiche allegate


© 2005 orienteering.it - visite 94939

Admin Last Updates: 13/11/2007 23:29:21