Ita | Eng

MOC 2006

› Home
› News
› Presentazione
› Programma
› Comunicati tecnici
› Iscrizioni
› Logistica
› Progetto Ambiente
› Format sponsor
› Rassegna stampa
› Media
› Classifiche e risultati
› Fotogallery
› Vincitori PWT
› Vincitori MOC
› Patrocini
› Staff e recapiti
› Vetrina
› Links
› Meteo



Principi del PWT

PRINCIPI E VALORI GUIDA DEL PARK WORLD TOUR E DEL MEDITERRANEAN OPEN CHAMPIONSHIP

AGENDA 21
AMBIENTE 2010: IL NOSTRO FUTURO, LE NOSTRE SCELTE

La nostra organizzazione si ispira alle linee guida dell’Agenda 21, in particolare seguendo come processo di azione gestionale la condivisione di tutti gli attori presenti sul territorio. Il nostro progetto si pone, attraverso lo sport, come un processo di sostenibilità per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini di oggi e di domani. L’obiettivo è l’attuazione di un modello di sviluppo Sport = Cultura della Vita Attiva che sia, allo stesso tempo, rispettoso dei limiti e delle opportunità locali ed in relazione con il contesto della Comunità Europea e delle Nazioni Unite.

CONI: ITALIA PALESTRA A CIELO APERTO.
L’AMBIENTE DIVENTA UN’OPPORTUNITÀ DI PRATICA SPORTIVA

L’orienteering è uno sport nel quale l’ambiente ed il territorio sono in simbiosi.
L’esperienza pugliese del PWT ci ha insegnato come le amministrazioni comunali abbiano investito e permesso agli atleti internazionali, testimonials poi nelle loro nazioni, e ai giovani e appassionati locali, la pratica di un nuovo sport. Questa opportunità è stata pienamente condivisa dal CONI che, ottemperando a una politica di diffusione dello sport a cielo aperto, ha caldeggiato lo sviluppo di questi impianti. Ora siamo pronti a diffondere anche nel resto dell’area mediterranea, questa fi losofi a sportiva.

ORIENTEERING ACADEMY: UN INVESTIMENTO PER LA CRESCITA SOCIALE E IL MARKETING TERRITORIALE
L’obiettivo è che lo sviluppo di uno sport sia sempre affiancato allo sviluppo dei valori e delle opportunità offerte ai giovani. Lo sport è una scuola di stile di vita, aggrega, insegna le regole, il confronto, l’accettazione della vittora e della sconfi tta, trasmette emozione, passione e voglia di vita attiva.
Per questo uno degli obiettivi di PWT ITALIA è la costituzione dell’Orienteering Academy, un centro di riferimento in rete internazionale, per ogni regione, di alta specializzazione rivolto agli atleti come ai preparatori, agli studenti come agli insegnanti, ai giovani e ai sempre verdi, ai formatori aziendali che vogliono sfruttare appieno le potenzialità dell’orientamento.
MENU SEZIONE

› Il fascino dell'orienteering
› Le 4 discipline dell'orienteering
› Principi del PWT
› Cos'è il PWT
› Cos'è il MOC
› Manifestazioni Collaterali
› Scuola
› Istituzioni e partner
› Le aziende comunicano
› Immagine integrata
› I numeri dell'orienteering
› Filmati

© 2005 orienteering.it - visite 86210

Admin Last Updates: 29/03/2006 09:22:31