Ita | Eng

MOC 2006

› Home
› News
› Presentazione
› Programma
› Comunicati tecnici
› Iscrizioni
› Logistica
› Progetto Ambiente
› Format sponsor
› Rassegna stampa
› Media
› Classifiche e risultati
› Fotogallery
› Vincitori PWT
› Vincitori MOC
› Patrocini
› Staff e recapiti
› Vetrina
› Links
› Meteo


Dalla tempesta di neve di Lagonegro escono fulmini danesi e svedesi


2^ tappa PWT

Una tecnica particolarmente raffinata e precisa era indispensabile per percorrere i 2.3 km di un difficile percorso tra le vie del centro storico di Lagonegro, un vero e proprio labirinto, per questa seconda tappa stagionale del PWT. Dominano la gara lucana gli stessi vincitori di Palemo: il danese Christian Nielsen e la svedese Kajsa Nilsson.

Nielsen da subito ha preso il comando, incrementando costantemente il vantaggio durante il percorso. Nemmeno la pesante pioggia ghiacciata, particolarmente intensa durante la sua gara, ne ha limitato la superba prestazione. Il nazionale danese ha dichiarato "era necessario mantenere sempre il contatto con la mappa, sapere sempre dove ci si trovava e far fare questo qualche volta ho dovuto rallentare fino al passo, per poi sviluppare il massimo della velocità nei tratti veloci con pochi particolari". Al secondo posto, staccato di 20 secondi, lo svizzero Baptiste Rollier e al terzo l'australiano con licenza inglese David Brickhill-Jones a 21 secondi.

Doppio bottino di ori per la svedese Kajsa Nilsson.
Kajsa non ha lasciato speranze alle avversarie, distanziando di 35 secondi la campionessa in carica PWT Dana Brozkova della Repubblica Ceka e di 36 la compagna di squadra Zuzana Macuchova. Grande felicità per Kajsa che all'arrivo ha dichiarato: "Non è stata una gara perfetta per me, ho commesso alcuni piccoli errori, ma probabilmente la mia velocità di corsa mi ha aiutato a vincere. Penso sia stata la gara sprint più affascinante che abbia mai corso e non era assolutamente facile scegliere la rotta giusta per raggiungere i posti di controllo.

Foto e classifiche
www.pwt.org


© 2005 orienteering.it - visite 94967

Admin Last Updates: 29/03/2006 09:22:31