Ita | Eng

MOC 2007

› Home
› News
› Presentazione
› Rassegna Stampa
› Academy Catalano
› Programma
› Comunicati Tecnici
› Logistica
› Iscrizioni
› Classifiche e risultati
› Fotogallery
› MOC Story
› Partner
› Sponsor
› Recapiti
› Staff
› Links


DISPUTATA A GRAVINA IN PUGLIA LA SECONDA TAPPA DEL MOC ORIENTEERING 2007



Si è disputata questa mattina, a Gravina in Puglia, nel Bosco della Difesa Grande, la seconda tappa del Campionato Mediterraneo Open 2007 di orienteering, manifestazione organizzata dall’A.s.d. Sporting Club Catalano di Castellaneta Marina.
Fra gli Elite, la più prestigiosa delle categorie in gara, ha vinto il russo Alexey Bortnik, davanti allo svizzero Matthias Muller ed al norvegese Oystein Kristiansen. L’ottimo tempo (1 h 14’ 43”) fatto registrare sul percorso probante di 13,5 Km ha consentito a Bortnik di issarsi al primo posto anche in classifica generale. Da segnalare anche la buona prova dell’italiano Klaus Schgaguler, giunto settimo nella classifica di tappa.
Fra le donne, impegnate su un percorso di 8,5 Km, è stato invece confermato il podio della gara di Castellaneta Marina: primo posto per la svizzera Simone Niggli-Luder, secondo per la ceca Dana Brozkova, terzo per la svedese Annika Billstam.
La tappa è stata seguita con interesse dalla sottosegretaria all’Ambiente Laura Marchetti, che si è dichiarata orgogliosa dell’internazionalità che il MOC Orienteering 2007, forte della partecipazione di atleti provenienti da ventidue nazioni, ha conferito al Bosco della Difesa Grande.
“Finalmente una tappa del Campionato Mediterraneo Open si è disputata a Gravina in Puglia, città in cui risiedo – ha commentato con soddisfazione Marcello Dibattista, presidente del Comitato Organizzatore A.s.d. Sporting Club Catalano - Per me è motivo di orgoglio aver fatto conoscere ed apprezzare ad atleti dell’intera Europa le bellezze paesaggistiche e la gastronomia della nostra terra”.
Causa il maltempo, la Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi della provincia di Bari è stata rinviata a venerdì 16 marzo, giorno in cui si disputerà la tappa di Bari Vecchia.
Il MOC Orienteering 2007 si trasferisce ora in provincia di Lecce: la terza tappa si disputerà domattina al Parco del Torcito di Cannole, con inizio alle ore 11.


© 2005 orienteering.it - visite 93703

Admin Last Updates: 23/04/2007 18:38:08