Ita | Eng

MOC 2007

› Home
› News
› Presentazione
› Rassegna Stampa
› Academy Catalano
› Programma
› Comunicati Tecnici
› Logistica
› Iscrizioni
› Classifiche e risultati
› Fotogallery
› MOC Story
› Partner
› Sponsor
› Recapiti
› Staff
› Links


DISPUTATA A CANNOLE LA TERZA TAPPA DEL MOC ORIENTEERING 2007



Si è disputata questa mattina, nel Leccese, a Cannole, nel Parco del Torcito, la terza ed ultima MOC Race del Campionato Mediterraneo Open 2007 di orienteering, manifestazione organizzata dall’A.s.d. Sporting Club Catalano di Castellaneta Marina con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, main sponsor dell’evento.
Fra gli Elite, la più prestigiosa delle categorie in gara, ha vinto il russo Alexey Bortnik, che si è aggiudicato la seconda tappa consecutiva, dopo quella di Gravina in Puglia, con il tempo di 26’17”. Alle sue spalle, nella tappa di Cannole, si sono classificati il bulgaro Kiril Nikolov (27’01”) e lo svizzero Matthias Muller (27’13”), scambiatisi tuttavia i gradini del podio nella graduatoria finale. E’ andato in crescendo l’italiano Klaus Schgaguler: il sesto posto ottenuto a Cannole, dopo il ventunesimo di Città del Catalano, a Castellaneta Marina, e l’ottavo di Gravina in Puglia, gli è valso il decimo posto finale. L’altro italiano, in gara, Marco Seppi ha conquistato la 23esima posizione nella tappa del Torcito ed ha concluso al 22° posto in classifica generale.
Nessun sussulto invece, nella gara femminile: il podio della classifica finale è lo specchio dei piazzamenti di ciascuna tappa: anche sulla Sprint Distance la svizzera Simone Niggli-Luder si è confermata la migliore con il tempo di 23’29”, davanti alla ceca Dana Brozkova (25’12”) ed alla svedese Annika Billstam (25’19”).
Prima di tornare all’agonismo, con le tappe di venerdì 16 e sabato 17 marzo, valide per la Mediterranean Cup ed il Gran Prix, in programma rispettivamente a Bari Vecchia ed Altamura, il MOC Orienteering 2007 prevede ora quattro giorni di allenamento nelle province di Taranto, Brindisi e Bari.


© 2005 orienteering.it - visite 93703

Admin Last Updates: 23/04/2007 18:38:08