Ita | Eng

MOC 2007

› Home
› News
› Presentazione
› Rassegna Stampa
› Academy Catalano
› Programma
› Comunicati Tecnici
› Logistica
› Iscrizioni
› Classifiche e risultati
› Fotogallery
› MOC Story
› Partner
› Sponsor
› Recapiti
› Staff
› Links


MOC ORIENTEERING 2007: GRAN FINALE NEI CENTRI STORICI DI BARI E ALTAMURA


La Mediterranean Cup a Bari Vecchia, domattina; il Mediterranean Gran Prix Endas ad Altamura, sabato: si disputeranno in due fra i più suggestivi centri storici pugliesi le tappe conclusive del Campionato Mediterraneo Open 2007, manifestazione organizzata dall’A.s.d. Sporting Club Catalano di Castellaneta Marina con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, main sponsor dell’evento.
Dopo le MOC Race disputate a Castellaneta Marina, nella Pineta del Catalano, a Gravina in Puglia, nel Bosco della Difesa Grande, ed a Cannole, nel Bosco del Torcito, il MOC Orienteering 2007 ha scelto per il gran finale una cornice di gara diversa, ma altrettanto fascinosa.
Il ritrovo della tappa in programma domani a Bari è fissato alle 9 a Piazza Ferrarese; la partenza della Mediterranean Cup – Trofeo Città di Bari è prevista alle 11, dopo la cerimonia di apertura. Il programma della manifestazione del capoluogo sarà completato dalla Finale Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, non disputata nella tappa di Gravina in Puglia a causa del maltempo, da un’esibizione di ballo a cura del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Danza Sportiva e da una visita guidata del Centro Storico, in cui venti studenti della scuola elementare “Umberto I – San Nicola” illustreranno agli atleti le bellezze del Borgo Antico.
Altamura è intanto già pronta per la tappa di sabato. “La Città di Altamura è orgogliosa di ospitare il Grand Prix del Campionato Mediterraneo nel suo Centro Storico e spera di affascinarne i partecipanti con i tipici claustri – ha dichiarato il sindaco della città murgiana, Mario Stacca - Altamura accoglierà i numerosi atleti provenienti da tutta l’Europa con l’ospitalità che ha sempre contraddistinto i suoi abitanti”.
Molti dei 250 atleti in gara, provenienti da 22 nazioni, si stanno preparando agli appuntamenti di Bari ed Altamura grazie al Camp itinerante confezionato dall’A.s.d. Sporting Club Catalano, con sedute di allenamento a Palagiano, nella Pineta di Chiatona, a Palagianello, nella Riserva Naturale, nelle Gravine di Ginosa e Laterza, a Castellaneta Marina, nella Pineta Ionica, ed infine nel Barese, ad Alberobello.

La sospensione degli appuntamenti agonistici ha permesso agli organizzatori di compiere un Tour in Montenegro, paese ospitante del MOC 2008. La delegazione composta dal componente della Giunta Nazionale CONI Michele Barbone, dal presidente del Catalano Sporting Club, Marcello Dibattista, dall’Event Manager del MOC 2007 e presidente del Park World Tour Italia, Gabriele Viale, e da Jorgen Martensson, leggenda dell’orienteering, ha visitato Cetinje, Kotor, Budva ed Ulcinj, nel cui centro storico si è disputata una gara con trenta orientisti locali ai nastri di partenza.
Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione.


© 2005 orienteering.it - visite 93703

Admin Last Updates: 23/04/2007 18:38:08