Ita | Eng

MOC 2007

› Home
› News
› Presentazione
› Rassegna Stampa
› Academy Catalano
› Programma
› Comunicati Tecnici
› Logistica
› Iscrizioni
› Classifiche e risultati
› Fotogallery
› MOC Story
› Partner
› Sponsor
› Recapiti
› Staff
› Links


BARI OSPITA LA MEDITERRANEAN CUP



Si è disputata questa mattina nel centro storico di Bari, la Mediterranean Cup – Trofeo Città di Bari di corsa orientamento, penultima tappa del Campionato Mediterraneo Open 2007, manifestazione organizzata dall’A.s.d. Sporting Club Catalano di Castellaneta Marina con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, main sponsor dell’evento.
Alla manifestazione hanno partecipato 250 atleti, provenienti da 22 nazioni, cimentatisi su percorsi di lunghezza variabile che si sono snodati lungo le vie del borgo antico, dal Castello Svevo a Piazza del Ferrarese, passando da Piazza Mercantile.
Fra gli Elite, la più prestigiosa delle sedici categorie di gara, lo svizzero Matthias Muller si è imposto fra gli uomini, davanti al bulgaro Kiril Nikolov ed al finlandese Tomi Mattila. La gara femminile ha issato al primo posto la ceca Dana Brozkova, con l’italiana Michela Guizzardi e la lituana Indre Valaite come compagne di podio.

Nella tappa barese si è disputata anche la finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, inizialmente programmata nell’appuntamento di Gravina in Puglia e poi rinviata per il maltempo: orientisti provetti si sono dimostrati i ragazzi della Scuola Media Statale “Vaccina” di Andria (primi nella gara maschile della categoria Cadetti), della Scuola Media Statale “Fiore” di Bari (successo nella gara femminile della categoria Cadetti) e del Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta (primo posto nelle gare maschile e femminile della categoria Allievi).
I vincitori della Mediterranean Cup sono stati premiati dall’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, dal Comandante RFC Esercito Puglia, Gen. Carmine Del Sorbo, dal presidente provinciale Endas, Luigi Favia, e dall’Event Manager del MOC 2007 e presidente del Park World Tour Italia, Gabriele Viale.
Ma per gli atleti in gara la tappa barese del Campionato Mediterraneo 2007 non è stata solo agonismo: venti studenti della scuola elementare “Umberto I – San Nicola” hanno loro illustrato, in inglese, le bellezze del borgo antico in una visita guidata denominata “Orientiamoci nel cuore di Bari”.
L’ultimo appuntamento del Campionato Mediterraneo Open 2007 è in programma domattina ad Altamura, con la disputa del Gran Prix Endas.


© 2005 orienteering.it - visite 93703

Admin Last Updates: 23/04/2007 18:38:08